Foto Regione Lombardia

Il PLIS Parco Agricolo Nord Est è soggetto autorizzato a gestire uno sportello informatizzato per la raccolta delle denunce di taglio bosco.

Si ricorda che possono usufruirne anche i proprietari di boschi al di fuori del territorio del Parco. Il servizio è gratuito ed accessibile a tutti i proprietari di boschi, ai loro delegati ed ai titolari di altri accordi di gestione.

Il servizio è gestito dalle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Agricolo Nord Est.

Per la stagione silvana 2024-2025 (dal 15.10.2024 al 31.03.2025) lo sportello taglio boschi sarà gestito preferenzialmente da remoto, con possibilità di appuntamento di persona e sopralluogo in caso di difficoltà nella compilazione delle richieste.

Per info e richieste:  

gev@parcoagricolonordest.it


Si allega un modulo per la raccolta dati:  questo modulo NON rappresenta l’istanza di taglio, ma permette di avere a disposizione i dati che permetteranno all’ufficio GEV di inserire l’istanza di taglio nei sistemi informativi regionali. 

La sezione “Georeferenziazione” è facoltativa, ma se svolta prima di recarsi in ufficio può velocizzare i tempi di presentazione dell’istanza.


Per maggiori informazioni sul taglio del bosco: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/servizi-e-informazioni/imprese/imprese-agricole/boschi-e-foreste/taglio-e-gestione-del-bosco