Si sono conclusi i lavori di realizzazione della pista ciclopedonale di collegamento fra Mezzago e la rete sentieristica del Parco Agricolo Nord Est.

Un’ opera costata circa € 25.000,00, interamente finanziata dall’Amministrazione Comunale di Mezzago (MB) e realizzata in convenzione dal Parco Agricolo Nord Est.

Il Presidente del Parco Brambilla Silvano ha espresso soddisfazione per quanto fatto: “Siamo ben felici di aver portato a termine questa opera di collegamento, perché funzionale a creare un sistema di percorsi protetti e riservati a bici e pedoni che collegano Cavenago di B.za con Ornago, Bellusco, Roncello ed ora anche a Mezzago.

Stiamo già pensando a potenziali prolungamenti per connettere Sulbiate, Aicurzio, Bernareggio e Vimercate”.Anche il Sindaco di Mezzago Massimiliano Rivabeni ha apprezzato il lavoro svolto: “La collaborazione tra il nostro Comune e il Parco è stata molto utile; abbiamo trovato nel Parco Agricolo Nord Est un ottimo partner per la realizzazione di queste tipologie di progetti, che richiedono competenze specialistiche per cercare fondi, progettare e realizzare interventi di grande valenza ambientale e fruitiva”.

L’opera realizzata collega l’esistente rete ciclabile urbana del paese con i sentieri che si sviluppano verso Bellusco, i cui tracciati sono già presenti e che con l’autunno vedranno la piantumazione di filari e siepi.