Una lunga tradizione ci lega alle erbe spontanee che crescono nelle nostre zone: erbacce, certo, ma che hanno fornito cibo quando di cibo non ce n’era, oppure possono dare un tocco in più ad un piatto già esistente. Sapori sconosciuti e sorprendenti, soprattutto per quelle umili piante che a volte non degniamo di più di uno sguardo.

Ma a volte non è facile distinguere un chenopodio da una parietaria (nota: entrambe sono mangerecce); oltretutto in province diverse vengono loro dati cento nomi diversi, a volte persno tra paese e paese rischiamo di non comprendere di che pianta si sta parlando. E allora ecco un’occasione per riconoscere ed imparare a cucinare.

La Bottega che non c’è di Pessano con Bornago, con il patrocinio del Comune di Pessano con Bornago e del Parco agricolo Nord Est e la collaborazione del Circolo Legambiente “il Molgora”, ha organizzato ” ERBA… GIROVAGANDO“, combinando una serata di show cooking ad una passeggiata per cercare le specie migliori, condotte da Betti Taglietti, blogger, autrice e, soprattutto, cuoca fantasiosa.

Ecco gli appuntamenti:

venerdì 25 ottobre ore 20:30: SHOWCOOKING presso Sala Camino (piano terra) Palazzo Longhi, via Umberto I, 3 Pessano con Bornago (MI)

sabato 26 ottobre ore 10 – 12: PASSEGGIATA NATURALISTICA NEL PARCO P.A.N.E. ritrovo al parchetto di via Carlo Porta, Pessano con Bornago (MI)

Per informazioni 340 4908948 o bottegachenonce@gmail.com